DIFFUSIONE
Il cervello dell’azienda si avvale di un pool di provata esperienza e di un modernissimo sistema di elaborazione dati (Olipress). Si elaborano oltre 300 titoli al giorno tra quotidiani, periodici ed esteri: i numeri danno l’idea della centralità di questo reparto in agenzia. La gestione dei dati avviene tramite software dedicato per l’analisi statistica e storica del venduto. Alla società si affidano per la distribuzione importanti editori e distributori a livello nazionale quali: Rizzoli Corriere della Sera, Gruppo Editoriale L’Espresso, SO.DI.P., ME.PE., Mondadori, De Agostini, Rusconi, i quotidiani locali Il Secolo XIX e Corriere Mercantile, Panini Figurine e tutto ciò che potete trovare in edicola.
DISTRIBUZIONE
La distribuzione dei quotidiani e dei periodici avviene mediante un impianto a tavoli con led luminosi che permette di visualizzare agli operatori le copie da inviare ad ogni pdv in base al piano diffusionale del giorno: 100.000 copie di quotidiani e 70.000 copie di periodici. In tal modo il lavoro viene effettuato in tempi rapidi e precisi al termine del quale i giornali sono inseriti in casse chiuse e sigillate nominali per essere consegnate al servizio di trasporto e consegna.
RESA
La lavorazione delle rese avviene tramite impianti di ultima generazione. Le pubblicazioni vengono riconosciute da un lettore bar code che permette un controllo certo ed analitico delle rese delle edicole. Resa quotidiani: impianto composto da 1 macchina di lettura con 3 linee di uscita. Resa periodici: impianto composto da 3 macchine di lettura con 21 linee di uscita. Le copie di rese lavorate sono circa 15.000 al giorno di quotidiani e 35.000 circa di periodici.
STOCCAGGIO RESA
Una vasta area appositamente organizzata e personale dedicato allo svolgimento di tale attività coinvolge giornalmente la nostra società. Ogni giorno le copie di resa delle singole edicole vengono assemblate in pacchi e in bancali fino all’editore di competenza.